internet-sicurezza-siti-web-economici

Safer Internet Day: il giorno sulla protezione nel web

L’11 febbraio è atteso il Safer Internet Day, evento annuale che sarà a Napoli, presso il Museo Nazionale delle Ferrovie dello Stato di Pietrarsa. Si parla della Giornata mondiale sulla sicurezza su internet, che è stata prodotta dalla Commissione europea nel 2004.

Durante la giornata ci saranno molti eventi per coinvolgere gli alunni ad un uso responsabile del web. Ogni stagione si organizza un giorno interamente dedicata alla sicurezza sul web, un argomento molto discusso con il rialzo dell’utilizzo della rete da parte della popolazione come riferito anche da https://www.wolfseo.it/.

Quest’anno è stata chiamata “Together for a better internet” e avrà al centro i temi sui rischi di internet. Il dibattito potrebbe avere la partecipazione di oltre 100 paesi del pianeta, con al centro i ragazzi, che hanno ricevuto l’invito a partecipare alle attività.

Ci potranno essere attività in condivisione con le scuole, con il live streaming. I temi principali potrebbero essere la cybersecurity, il cyberbullismo, la protezione.