Lavori a Borello, il mercato si sposta

Di  |  0 Commenti

Prenderanno il via giovedì 26 luglio i lavori di rifacimento della pavimentazione di Piazza Indipendenza a Borello. L’intervento prevede la demolizione dell’attuale pavimentazione in levocell e la rimozione delle righette in ferro, che negli ultimi tempi hanno causato non pochi disagi per i pedoni, a favore di una pavimentazione del tutto nuova, di colore giallo. I lavori interesseranno tutta la piazza, per una superficie complessiva di 1200 mq.

Per l’intervento, che terminerà il 30 agosto e che comporterà un investimento di 100.000 euro, verrà utilizzata una malta che potrà essere levigata a livello superficiale per ottenere l’effetto graniglia, mantenendo allo stesso tempo le caratteristiche di resistenza e rugosità. Considerato poi che lo spazio rappresenta un’area di mercato ambulante e di transito dei mezzi pubblici per il trasporto scolastico, i materiali che verranno utilizzati sono stati scelti in base alla loro resistenza ai carichi stradali.

Per garantire un corretto rifacimento della pavimentazione, prima dell’inizio dei lavori verrà smontata la panchina e saranno costruite griglie di raccolta acque. Inoltre, verranno risanate le aiuole adiacenti alla scuola e saranno predisposte le linee relative ai nuovi sottoservizi.

Da giovedì 26 luglio, e per tutto il periodo dei lavori, è previsto lo spostamento del mercato ambulante nei parcheggi dietro Piazza Indipendenza, così come concordato dall’Assessore allo Sviluppo economico Lorenzo Zammarchi con le sigle sindacali Anva (Confesercenti) e Fiva (Confcommercio) e con gli stessi ambulanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *